“Mostre del 2010”
“Il veliero fantasma” (settembre 2010) (cm 20 x 30 – stampa su tela) (Edixione unica di3)
Luglio 2010
“Biennale di Asolo”







Settembre 2010
“Arte Fiera Marina di Massa” (Galleria Studio 5 di Bari )




Novembre 2010
“Chie ArteGallery” – Milano – (mostra personale)
“Scatti di Strappi”
SCATTI =
Immagini, colori, luci e sensazioni reali o pensate, virtuali o concrete; fissate o incollate sulla materia o sull’immagine. Scattare, correre o fermare, bloccare un sogno o un’idea, una pulsazione che ti lacera, ti strappa dal reale e nell’irreale si concretizza, si colora, si illumina.. Scatti fulminei di impercettibilità, di irrealtà, di concretezza che si fissa sulla lastra del computer, sull’immagine che proviene da altre immagini e si blocca sul file che si illumina di luci e di idee. Scatti reali fuori dal reale che rimbalzano in realtà percepite o sognate. Scatti che scostano la percezione visiva su rimbalzi di piani o dentro profondi neri o accesi colori, tridimensione binaria.
DI =
E, scatti e strappi; Con, strappi con scatti; Per, scatti per strappare, strappi per scattare, per fermare, bloccare un’idea, per cambiare qualcosa. Da, strappi da scatti o scatti da strappi. Scatti-Strappi, Strappi e Scatti.
STRAPPI =
Frammentare, stracciare, lacerare, spezzettare, immagini di foto, di ritratti o di quadri.Frammenti di immagini, ritagli di immagini, accostate o sovrapposte; Stracci di idee o idee stracciate, ricomposte, sovrapposte, incollate o accostate, materialmente o virtualmente; Lacerazioni o azione di lacerare, di strappare, di frammentare volti o immagini, paesaggi di natura o squarci di città; Frammenti di edifici o palazzi frammentati, sovrapposti, incastrati gli uni negli altri; Squarci di qualcosa che c’è o che non c’è, che si vorrebbe, ma non si ha. Squarci di strappi o di frammenti; frammenti di squarci o squarci di frammenti, incastrati o castrati; comunque e dovunque, scatti .







Dicembre 2010
“Frammenti Galeoni” – Chie ArteGallery – Milano (personale)
















